Mostre ed eventi

Le prime esposizioni: l'inizio di un percorso

Il mio viaggio artistico è costellato di momenti significativi, iniziati con mostre che hanno segnato l'alba della mia carriera. Ogni esposizione è stata un passo fondamentale, un'opportunità per condividere la mia visione e ricevere i primi riconoscimenti. Queste esperienze hanno forgiato ciò che sono oggi. Ho  selezionato per voi alcune delle prime e più significative mostre che hanno contribuito a definire il mio stile e la mia presenza nel mondo dell'arte:

  • Febbraio 1994 Premio Internazionale Pittura Contemporanea “Rotonda D’Inverno” (Lu)
  • Settembre 1994 Concorso Internazionale di Pittura e Grafica (Lu)
  • Novembre 1994 Marguttiana a Forte dei Marmi (Lu)
  • Aprile 1995 Mostra personale presso il Golf Club di Forte dei Marmi (Lu)
  • Aprile 1996 Galleria “Il Forte” a Forte dei Marmi (Lu)
  • Pasqua 1996 Mostra personale presso Hotel Mignon a Forte dei Marmi (Lu)
  • Estate 1996 Atelier di pittura a Marina di Pietrasanta (Lu)
  • Pasqua 1997 Mostra personale presso il Casinò Ruhl di Nizza
  • Natale 1997 Mostra personale presso il centro e.n.t.e.l. di Firenze
  • Pasqua 1998 Mostra personale presso la Sala D’arte dei Commercianti di Lucca, Via Fillungo
  • Estate 1998 Atelier a Forte dei Marmi
  • Natale 1998 Mostra personale presso la sala d’arte “Gens” Roma
  • Pasqua 1999 Mostra personale presso Atelier a Forte dei Marmi (Lu)
  • Estate 2000 Mostra personale presso il Centro Artistico Graffiti di Pietrasanta (Lu)

Mostre ed eventi 

Ogni mostra e ogni evento a cui  ho partecipato sono stati momenti chiave per la mia crescita e la mia visibilità. Questi eventi non solo hanno permesso di esporre le mie opere a un pubblico variegato – da collezionisti appassionati ad altri artisti e galleristi – ma hanno anche creato opportunità uniche di confronto e ispirazione. Ogni esposizione è stata un'occasione preziosa per tessere nuove relazioni e per arricchire il mio percorso artistico:

  • Natale 2000 Mostra personale presso “La Sala Sei Sei” a Pietrasanta
  • Maggio 2001 Collettiva di pittura nel parco di Pietrasanta
  • Natale 2001 Mostra personale presso il centro e.n.t.e.l. di Firenze
  • Aprile 2002 Collettiva di pittura a Torre del Lago (Lu)
  • Maggio 2003 Collettiva di pittura “I pittori del fiume” a Seravezza (Lu)
  • Maggio 2004 Collettiva di pittura “I pittori del fiume” a Seravezza (Lu)
  • Aprile 2005 Mostra personale a Seravezza (Lu)
  • Pasqua 2007 Mostra personale presso Hotel Esplanade di Viareggio (Lu)
  • Natale 2008 Mostra personale presso circolo F.A.I.R. Firenze
  • Dicembre 2009 Mostra personale “Costes” Forte dei Marmi (Lu)
  • Pasqua 2010 Mostra personale “Almarosa” Forte dei Marmi (Lu)
  • Luglio 2010 Premio Artistico Montecatini Terme: premiato il dipinto: “Rimembranze”
  • Ottobre 2010 Mostra personale presso la “Casa del Pittore dello Scultore e del Poeta” di Nella Guelfi Montecatini Terme (Pt)
  • 2011 Atelier personale Forte dei marmi 
  • 2021 Organizzazione collettiva di pittura Marina di Pietrasanta Studio Lazzarini

Oltre alla pittura, negli anni, ho seguito altre passioni, come la scrittura e l'organizzazione di eventi. Nel 2002 ha luogo la prima edizione del Premio artistico dedicato agli esordienti nello spettacolo "Boynight" che vedrà altre tre edizioni nel 2005-2006 e 2007, l'ultima realizzata presso la discoteca La Canniccia di Forte dei Marmi con la registrazione e la messa in onda su Sky. Nel 2021 esce il mio primo romanzo "La pelle del serpente" edito dal Gruppo Santelli e nel 2025 il secondo libro " Fughe silenti" edito da Lombardo Editore. Nel 2026 finisco il mio nuovo romanzo attualmente in fase di proposta editoriale e presto disponibile online.

 

Smalti Astratti 2013

Un invito a esplorare l'arte

Dopo averti raccontato il mio percorso e le mie mostre, desidero che tu possa sentirti parte di un autentico dialogo artistico. Le mie opere, esposte nel mio Atelier a Forte dei Marmi e, durante l’estate, anche a Sennori in Sardegna, nascono per emozionare, suscitare sensazioni e alimentare una continua voglia di confronto e di nuovi progetti. Che tu sia un collezionista, un artista, un gallerista o semplicemente un appassionato d’arte, sarò felice di accoglierti e condividere con te nuove prospettive, magari davanti alle mie opere dal vivo. Ogni incontro rappresenta per me un’occasione preziosa di ispirazione, scambio e collaborazione. Ti invito quindi a contattarmi via email o telefonicamente: sarà un piacere conoscerti e iniziare questo percorso insieme.